Disintossicazione da Cocaina: Il Programma Narconon
Il programma Narconon è un programma completo, innovativo e di breve durata. Per una migliore comprensione possiamo dividerlo in 3 fasi:
| - |
Astinenza senza uso di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci |
| - |
Disintossicazione fisica completa tramite il nostro programma di saune |
| - |
Riabilitazione delle capacità personali del soggetto, risoluzione delle cause che l’hanno portato alla dipendenza da cocaina, riabilitazione del senso di responsabilità e riscoperta dei valori etici e morali per una vita più felice e produttiva nella società. |
Astinenza Senza Droghe o Farmaci
La comunità di recupero da cocaina Narconon è "DRUG-FREE" ovvero non si avvale di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci nel processo di riabilitazione. L'astinenza è facile da superare grazie ad un programma sperimentato in oltre 40 anni di successi e caratterizzato da un’assistenza 24 ore su 24 e con adeguato supporto medico e specialistico nell’astinenza da cocaina. La reintegrazione nell’organismo della persona di tutte le vitamine e minerali e calmanti naturali a base di Calcio e Magnesio concorrono alla conclusione favorevole di questa prima fase, producendo benefici effetti rilassanti su muscoli, nervi e ossa, senza effetti collaterali negativi.
Disintossicazione Fisica Completa in Sauna
Erroneamente nel passato si è ritenuto (e spesso lo si ritiene tuttora) che la “disintossicazione” consista nel mero superamento della fase più critica, costituita dai disagi e gli sbalzi d’umore dell’astinenza da cocaina. Abbiamo provato scientificamente che così non è: perché non sia più soggetto agli stimoli chimici della droga, il fisico va purificato dalle tossine accumulate negli anni di utilizzo di cocaina. Queste tossine, intrappolate ed accumulate nei tessuti organici, costituiscono un grave rischio di ricadute nell’uso di droga.
Nella comunità di recupero da cocaina Narconon il punto di forza è il “Programma di Disintossicazione per una Vita Nuova”: un percorso costituito da attività fisica, saune ed integratori naturali che, giorno dopo giorno e sotto stretto controllo medico, concorrono alla completa eliminazione dei residui di droghe, alcool, farmaci ed altre sostanze tossiche accumulate nel corpo in modo del tutto naturale: attraverso la sudorazione in sauna.
In questa fase la persona è in grado di sperimentare una vera e propria rinascita sia dal punto di vista fisico che mentale. La mente, infatti, in un corpo ripulito e rinnovato riprende maggiore lucidità. La persona torna finalmente ad essere libera da droga ed altre sostanze tossiche e più ottimista nei confronti della vita.
Riabilitazione delle Capacità Personali del Soggetto e Risoluzione delle Cause della Dipendenza.
Una volta che la persona ha raggiunto una forma fisica ottimale, e mentalmente è più lucida, può avere inizio la terza fase del nostro Programma. È la fase più importante, ma necessariamente segue e si fonda sulle due fasi precedenti. Questa comprende un programma di corsi con una parte teorica e una parte pratica. Attraverso sedute individuali la persona v
iene seguita ed aiutata nell’applicazione alla propria vita dei dati appresi, che costituiscono gli strumenti necessari per individuare le “cause prime” che hanno determinato la dipendenza dalla droga. Una volta individuate le cause, confrontati e superati i problemi, la persona torna ad essere più incisiva nel controllo di se stessa, delle varie attività della propria vita e del proprio ambiente. A questo punto la persona che ha terminato con successo il programma di disintossicazione e riabilitazione nella comunità di recupero da cocaina Narconon sarà realmente in grado di riprendere in mano la sua vita, progettando e raggiungendo i suoi scopi per condurre un’esistenza sana, onesta e felice.
>> Le Fasi del Programma