Problema Cocaina: Come si Sviluppa la DipendenzaCapire come si sviluppa la dipendenza da cocaina è molto importante, perchè permette di capire da cosa nasce una condizione di questo tipo e, di conseguenza, aiuta a comprendere qual'è il modo giusto di agire per aiutare una persona a liberarsi da questa tossicodipendenza.

La dipendenza da cocaina inizia con un problema, un disagio o qualche forma di dolore, fisico o emotivo, che una persona prova e vive con molta difficoltà.

Potrebbe anche trattarsi della difficoltà di inserirsi in un contesto sociale (per un giovane) o di una separazione o un divorzio (nel caso di un adulto).

La persona che sta vivendo un tale disagio, ha un problema e lo vive come una situazione preoccupante e persistente, pertanto vuole trovare una soluzione o un sollievo immediato.

Nel momento in cui fa uso di cocaina, questa droga le da l'illusione di poter mettere a tacere qualunque forma di disagio, pertanto le attribuisce il ruolo di "soluzione al malessere".

E' proprio in una condizione del genere che si capisce come si sviluppa la dipendenza da cocaina, in quanto si innesca un vero e proprio di meccanismo di compensazione che induce la persona a fare uso di cocaina ogni volta che vuole "sentirsi meglio".

Arrivata a questo punto, la persona cercherà di nascondere la sua dipendenza ai suoi amici ed ai suoi familiari, perchè sa bene che ciò che sta facendo è sbagliato ma, ben presto, comincerà a soffrire gli effetti della sua stessa disonestà.

Di conseguenza si isola, si comporta in modo strano, le sue relazioni con i familiari e gli amici vanno in pezzi e pure le sue prestazioni, sul lavoro o nello studio, peggiorano a vista d'occhio.

A questo punto, l'unica cosa da fare per invertire questa spirale discendente è quella di liberarsi da questa dipendenza, ma per riuscirci deve farsi aiutare da chi dispone dell'esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato in un completo programma di recupero che, senza ricorrere a farmaci o droghe sostitutive, permette di risolvere completamente un problema di dipendenza da cocaina.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Il Gabbiano, grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, rappresenta la miglior via d'uscita dalla dipendenza da cocaina, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema