Informazioni sul CrackDisporre delle corrette informazioni sul crack è molto importante, perchè permette di conoscere bene questa droga e capire la sua pericolosità.

Il crack viene ricavato dal cloridrato di cocaina attraverso un processo chimico di “lavaggio” della sostanza con acqua e bicarbonato.

Tale processo tende ad eliminare le impurità e rende la cocaina più adatta ad essere fumata. Nella maggioranza dei casi la basatura o “lavaggio” della cocaina è eseguita direttamente da chi la vende, ma tale operazione può anche essere effettuata dal consumatore.

Il risultato sarà una sostanza che si presenta sottoforma di scaglie dal colore che può variare dal bianco sporco fino al giallastro.

Informazioni sul CrackIl crack viene fumato tramite delle pipe di vetro, oppure utilizzando delle bottigliette di plastica appositamente modificate, riscaldandolo ed inalandone i vapori.

I vapori generati dalla combustione, una volta inalati, vengono assorbiti dai polmoni e trasportati fino al cervello attraverso la circolazione sanguigna in pochi secondi, di conseguenza gli effetti del crack risultano molto più intensi di quelli della cocaina.

Ulteriori informazioni sul crack, di carattere storico, fanno comprendere com'è riuscito a diffondersi in modo tanto rapido.

Il crack è comparso sul mercato in concomitanza con l'aumento della richiesta di cocaina che, però, era diventata una droga per gente ricca. Il crack, invece, dati i suoi bassi costi di produzione, è riuscito a soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che non potevano permettersi la “nobile” cocaina.

Il crack, infatti, è venduto a prezzi tanto bassi che tutti possono permettersi di comprarlo, anche i più giovani.

Il basso costo, però, passa in secondo piano quando una persona ne diventa dipendente, perchè il bisogno di farne uso è talmente forte da spingerla a spendere grosse somme di denaro.

Da tutto questo si capisce che il crack è una droga estremamente pericolosa che può facilmente rovinare la vita di chi ne fa uso, pertanto bisogna fare tutto il possibile per scoraggiarne l'assunzione.

Laddove, invece, ci si dovesse trovare di fronte ad un problema di dipendenza da crack, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack e si avvale di un metodo appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema