Come Aiutare un Cocainomane a SmettereSono moltissime le persone che si chiedono come aiutare un cocainomane a smettere, perchè non riescono in alcun modo a dare una mano ad un proprio caro che, nonostante stia distruggendo la sua vita, non è disposto ad accettare alcun tipo di sostegno.

Nel tentativo di dare una mano ad un cocainomane, infatti, spesso ci si ritrova a dover far fronte a tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione, nella speranza di convincere le persone che gli vogliono bene di non aver bisogno di alcun aiuto, oppure può capitare che accetti di fare qualcosa per risolvere il suo problema, ma rimandando sempre il momento giusto per farlo.

Ecco perchè se si vuole aiutare un cocainomane è necessario rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto per dare una mano ad un proprio caro per convincerlo a fare subito qualcosa per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Cocainomane a Smettere?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Un familiare o un amico che cerca di aiutare un proprio caro a liberarsi dalla dipendenza da cocaina, solitamente tenta strade differenti, al fine di trovare il modo corretto per riuscire ad infrangere quel “muro di incomunicabilità” che innalza ogni volta che si affronta questo argomento.

Talvolta prova a parlare con lui in modo tranquillo e rassicurante, nella speranza di far leva sui suoi sentimenti e convincerlo a farsi aiutare; altre volte, invece, prova a mostrarsi più fermo, al fine di suscitare in lui una reazione che lo possa scuotere e che gli faccia capire che deve necessariamente fare qualcosa per risolvere il suo problema.

Purtroppo, però, entrambe queste “soluzioni” possono provocare l’effetto opposto e indurre il cocainomane a chiudersi ulteriormente in sè stesso, rendendo così impossibile qualunque forma di comunicazione.
Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, non è raro che familiari o amici decidano di lasciar perdere, nella speranza che sia lui a chiedere aiuto, ma non sempre questo accade.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono degli esperti, sanno come far breccia nella diffidenza di una persona che usa cocaina e parlare con lei nel modo corretto. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio ed aiutarle a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere subito un programma di recupero.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Cocainomane?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla dipendenza da cocaina tanto da essere riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema