Cosa Impedisce il Recupero dalla Dipendenza da CocainaSapere cosa impedisce il recupero dalla dipendenza da cocaina serve per capire quali sono i passi giusti da compiere per liberarsi completamente da questa tossicodipendenza.

Il desiderio ossessivo (detto craving), la depressione ed il senso di colpa, sono i tre principali ostacoli al recupero dalla dipendenza da cocaina.

Ricordiamo che il desiderio ossessivo è l'ostacolo principale. Questo è generato dai residui di cocaina che sono intrappolati nei tessuti grassi dell’organismo sotto forma di metaboliti (i prodotti di scarto dei processi naturali dell’organismo che assimila o sintetizza le tossine della cocaina).

I metaboliti, nel momento in cui rientrano in circolazione nell’organismo, fanno sperimentare nuovamente le stesse sensazioni, fisiche e mentali, legate all'uso di cocaina che, a loro volta, innescano il desiderio ossessivo di farne nuovamente uso.

Cosa Impedisce il Recupero dalla Dipendenza da CocainaIl Centro Narconon Il Gabbiano adotta un metodo in grado di liberare il corpo dai metaboliti accumulati attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, che permettono la completa eliminazione dall'organismo di tutti residui di droga e altre sostanze tossiche.

Tramite questo metodo di disintossicazione da cocaina, si risolve quel meccanismo fisico che genera il desiderio ossessivo.

Cosa Impedisce il Recupero dalla Dipendenza da CocainaUn altro degli ostacoli al recupero dalla dipendenza da cocaina è rappresentato dalla “depressione”, causata dal declino della qualità della vita di chi fa uso di droga, che induce la persona ad isolarsi dal proprio contesto familiare e sociale.

Via via che i suoi affetti e le sue relazioni personali vanno in pezzi, infatti, la persona si sente male, si sente giù di morale.

A questo punto ha inizio il senso di colpa , il terzo ostacolo, che può isolarla ulteriormente dai suoi cari e dagli amici, facendole addirittura assumere atteggiamenti fortemente critici o antagonistici nei loro confronti.

Per superare gli ostacoli al recupero dalla dipendenza da cocaina, oltre alla disintossicazione fisica, la persona deve tornare ad essere onesta e questa è, probabilmente, la parte più difficile.

Al fine di portare a compimento questo cambiamento, però, è necessario affidarsi a degli esperti ed intraprendere un programma di recupero che permetta di agire su tutti gli aspetti della dipendenza da cocaina.

Cosa Impedisce il Recupero dalla Dipendenza da CocainaIl programma di recupero del Centro Narconon Il Gabbiano aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Attraverso le differenti fasi, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi, ma va anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di corsi sull'etica e la responsabilità, riscopre quei valori morali che le serviranno per condurre una vita libera dalla droga e acquisisce gli strumenti necessari per superare le difficoltà di tutti i giorni in modo razionale.

Grazie all'efficacia di questo metodo ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Il Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema